CHI È L’ADVOCAGO ITALO-BRASILIANO LUIZ SCARPELLI?


L'advogado Luiz Scarpelli è nato nel 1973, a Belo Horizonte - MG. Cittadino brasiliano e italiano, di origine molto umile, iniziò a lavorare presto, ai 12 anni. Completato nel 2019, all'età di 46 anni, 34 anni di lavoro.


Il suo primo lavoro, all'età di 12 anni, come apprendista junior, era come ragazzo d’ufficio nel grande magazzino “Mesbla” di Belo Horizonte. Negli anni seguenti, da adolescente, ha lavorato come rivenditore in diverse società di vendita al dettaglio e all'ingrosso. Sempre curioso, umile ed attento ad ogni insegnamento che gli è stato trasmesso, in ogni attività professionale svolta, ha accumulato conoscenza e apprendimento, soprattutto nell'area commerciale.


Scarpelli ha sempre dato molto valore al suo lavoro, perché conosce le difficoltà che ha dovuto affrontare, fin dall'infanzia, per arrivare dove è arrivato, dopo più di trent'anni di sforzi. Oggi, trascorre circa 16 ore della sua giornata per servire i suoi clienti.


Come un buon “mineiro” (persona nata a Minas Gerais, Brasile), gli piace "mettere il cappello dove arriva la mano". Persona onesta, che adempie ai suoi doveri, professionale e personali, ama molto essere utile e aiutare le persone. Chi lo conosce davvero, lo sa. Un uomo di buon cuore, costante nei suoi propositi e nei suoi compiti.


Come un buon “mineiro” (persona nata a Minas Gerais, Brasile), gli piace "mettere il cappello dove arriva la mano". Persona onesta, che adempie ai suoi doveri, professionale e personali, ama molto essere utile e aiutare le persone. Chi lo conosce davvero, lo sa. Un uomo di buon cuore, costante nei suoi propositi e nei suoi compiti.


Ha un'esperienza consolidata e comprovata in materia di diritto dell'immigrazione nell'Unione europea e processo di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis per i cittadini italo-discendenti brasiliani in Italia nella strada giudiziale.


Avendo fornito consulenza legale a un certo numero di brasiliani discendenti in Italia, 100% secondo la legge, conosce il processo di riconoscimento della cittadinanza italiana e le sue peculiarità, sia nelle procedure amministrative faccia a faccia sia nei canali giudiziari a Roma. È conosciuto e riconosciuto dai suoi numerosi clienti e amici, per la sua onestà, correttezza, etica e onestà.


Difensore veemente dei diritti dei brasiliani in Europa, che, purtroppo, sono vittime di discriminazione, xenofobia e mancanza di volontà da parte della pubblica amministrazione italiana, Scarpelli agisce con fermezza nella difesa dei diritti e degli interessi a livello comunale, regionale e nazionale in Italia.


Per raggiungere l'obiettivo di servire bene tutti i suoi clienti, con etica, zelo, professionalità e competenza, ha partner eccellenti in Brasile e in Italia, oltre a collaboratori qualificati:


Avvocati brasiliani


Avvocati italiani


Ricercatori


Genealogisti


Storici


Traduttori 


L'advogado italo-brasiliano Luiz Scarpelli fornisce consulenza legale e di alto livello, servizi legali in Italia extragiudiziale e/o giudiziari, quando si tratta di immigrazione nell'Unione europea, il processo di riconoscimento della cittadinanza e la tutela dei diritti e degli interessi italiani di cittadini brasiliani in Italia, e dei propri italiani, contro atti illegali e abusivi da parte della pubblica amministrazione italiana.


Fornisce inoltre consulenza legale su Skype on-line per i brasiliani e i italiani che necessitano di consulenza legale in Europa o solo in Italia nelle aree più diverse. Appassionato di scienza del diritto, crede nella contraddittoria e ampia difesa, nei diritti costituzionali fondamentali, nelle clausole di pietra presenti nella nostra Magna Carta, fondamenti che non possiamo mai rinunciare.


Roma, 11 gennaio 2018  


Scarpelli Dos Santos Reis, Luiz Gustavo, advogado e cittadino italiano-brasiliano che agisce per il riconoscimento della cittadinanza per i Cittadini di Ceppo italiani Nati a l'estero (Brasile, Argentina e Stati Uniti) e sull'immigrazione legge. Registrato in Brasile presso l'Associazione Degli Avvocati di MG, SP, RJ, ES e GO. Membro e giurista dello IAMG - Istituto degli Avvocati di Minas Gerais, Brasile. In Europa è membro del Council of Bars and Law Societies of Europe. In Italia è Avvocato Stabilito iscritto nell'Albo della Ordine degli Avvocati di Roma e nell'Albo del Consiglio Nazionale Forense di Italia. In Portogallo è advogado iscritto al Consiglio di Lisbona dell'Ordine degli Avvocati Portoghesi. Creatore della "catena del bene” che combatte la pirateria e le mafie che operano nell'illegalità nel mondo della cittadinanza italiana in Brasile e in Italia, già avendo guidato gratuitamente oltre mille (1.000) persone.